mercoledì 26 settembre 2012

WEEKEND RICCO, MI CI FICCO

Weekend ricchissimo per gli amanti delle ruote grasse. Si comincia sabato 29 settembre quando torna in scena l'agonismo in quel di Torrechiara con il Gran Premio Les Grandes Randonnées, Trofeo Cantine Dall'Asta e Memorial Filippo Sodano, un x-country agonistico tra i dolci pendii, i coltivi e i vigneti che circondano la frazione di Langhirano, celebre per il suo splendido castello e i suoi vini.


Il clou, domenica 30. Due le manifestazioni in programma. Eccezionale premiere per l'escursione "Valli Parmensi Offroad" organizzata dal Filippelli Bike Team a Scurano, valida come ultima prova del Trofeo RampiParma 2012 targato Acsi Settore ciclismo. In proposito abbiamo sentito Davide Colla, dirigente del sodalizio parmense, fra i promotori della manifestazione. "Ci saranno due percorsi - spiega Davide - uno corto di media difficoltà di 18 chilometri e uno lungo, più impegnativo di 25, con due discese per biker esperti." La partenza è fissata a Scurano presso il parcheggio della piscina. " I tracciati - prosegue Colla - si sviluppano  al 90% su sterrato, salendo verso gli abitati di Quinzio, Meda e Ariolla per arrivare al Centro Parco del Monte Fuso dove sono collocati il ristoro e la divisione dei percorsi." Mentre il corto proseguirà verso la pineta per poi ridiscendere a Scurano, il lungo sale verso Rusino per arrivare al cippo del monte Fuso e sul crinale. "La discesa - conclude l'organizzatore - tocca il castello di Rusino, attraversa l'abitato del paese per poi raggiungere nuovamente il Centro Parco e quindi fare ritorno a Scurano dove i partecipanti troveranno il ristoro finale." La manifestazione è ovviamente non competitiva ed è aperta a tutti, anche ai non tesserati, purchè in possesso di un certificato di buona salute. A tutti gli iscritti sarà consegnata una T-shirt ricordo. Davide ci ha poi fornito i contatti attraverso i quali tenersi informati. Oltre a quello del sito web del Team Filippelli, presente fra i nostri link, c'è quello di Facebook:

Per i "fanatici" del gravity, invece, sempre domenica, a Santo Stefano d'Aveto (Genova), appena giù dal Passo Tomarlo, prima edizione della "Ultraenduro". Per gli appassionati del genere, una trasferta da non perdere.


Nessun commento:

Posta un commento